Menu

Israele. Rappresaglia dell’esercito, 80 palestinesi arrestati

L’esercito israeliano ha arrestato stanotte 80 palestinesi come rappresaglia per il “rapimento” di tre ragazzi israeliani in Cisgiordania. L’eswrcito di Israele ha diramato una nota di rivendicazione; «Nell’ambito delle ricerche per ritrovare i tre ragazzi rapiti, 80 palestinesi sono stati arrestati durante un’operazione militare», ha detto Peter Lerner. «L’esercito userà tutti i mezzi a sua disposizione per risolvere la vicenda», ha aggiunto.

L’esercito occupante ha imposto la chiusura completa della città di Hebron e i suoi dintorni; secondo quanto riferiscono i media israeliani, i tre ragazzi sono scomparsi mentre facevano l’autostop tra Betlemme e Hebron per andare a Gerusalemme. «Siamo determinati a riportare i ragazzi a casa il più rapidamente possibile e in buona salute…i terroristi palestinesi non sono al sicuro, non riusciranno a nascondersi e sperimenteranno le capacità dell’esercito israeliano», ha minacciato.

Tra gli 80 arresti di palestinesi compiuti la notte scorsa ci sono molti esponenti di Hamas e tra questi – dicono i media locali – anche Hassan Youssef, membro del Consiglio legislativo palestinese, ex portavoce dell’organizzazione islamica e considerato uno dei leader spirituali della stessa.

Per Abu Zuhri, invece, gli arresti compiuti dall’esercito di Israele la notte scorsa in Cisgiordania sono mirati «a colpire Hamas», ma sono destinati al fallimento.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *