Menu

Cuba ricorda il Comandante Fidel Castro. Tributo anche a Roma

Cuba ha commemorato oggi con dignitosa sobrietà il primo anniversario della morte del Comandante Fidel Castro scomparso il 25 novembre scorso e sepolto a Santiago.

Non è stata prevista alcuna cerimonia di massa per rendere omaggio a uno dei più grandi leader rivoluzionari della storia contemporanea, scomparso all’età di 90 anni. A L’Avana, le celebrazioni una veglia di fronte all’università nella serata di oggi.

La presenza di Raul Castro a Santiago di Cuba, dove riposano le ceneri del fratello, non è stata confermata dalle autorità. La scorsa settimana, una serie di eventi “politici e culturali” ha avuto luogo in tutto il Paese per celebrare l’anniversario della “morte fisica” del padre della rivoluzione cubana.

A Roma venerdi sera alla presenza di rappresentanti della Ambasciata di Cuba a Roma, di Noi Restiamo e della Villetta, si è tenuta  una bella, emozionante e partecipatissima conferenza alla Casa della Pace giovedì sera per la presentazione del libro di Luciano Vasapollo “Vamonos. Nada Mas” proprio in occasione del primo anniversario della morte del comandante Fidel Castro.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *