Menu

Il sostegno del Koe (Grecia) a Potere al Popolo

Cari compagni e compagne,

Stiamo seguendo con attenzione le iniziative di Potere al Popolo, già dalle prime vostre assemblee, e dal settimanale Dromos cerchiamo di informare i nostri lettori su tutto quello che state facendo. Ci ha fatto molta impressione l’entusiasmo con il quale siete impegnati a lottare per riguadagnare la fiducia della base sociale della sinistra italiana, giustamente delusa dalla trasformazione di quest’ultima in una forza politica ormai al servizio di una élite.

Siamo molto soddisfatti per ogni vostra vittoria contro gli ostacoli che vi oppone il sistema marcio e reazionario della mafia politica e imprenditoriale, come anche perché siete riusciti a raccogliere il numero di firme necessario per la vostra partecipazione alle elezioni di domenica, e perché avete obbligato i media a parlare di Potere al Popolo e smettere di far finta che non esistesse. Speriamo bene che continuiate a lavorare ed essere presenti e attivi anche dopo queste elezioni, prendendo di mira il nemico principale: i governi di “centrosinistra” e di “centrodestra” che impongono politiche di impoverimento sociale e di ingerenze imperialistiche.

Cari compagni e compagne,

Siamo veramente soddisfatti che al Potere al Popolo partecipino in prima linea i nostri vecchi o recenti amici dalla Rete dei Comunisti e dal collettivo Je So’ Pazzo, essendo sicuri che faranno del tutto per non permettere la manipolazione e il disorientamento di questo grandissimo sforzo di migliaia di persone semplici e oneste. La vittoria del NO popolare alla reazionaria controriforma della Costituzione che ha vanamente cercato di promuovere Renzi, un NO che ha superato controversie e ostacoli enormi, rappresenta un patrimonio prezioso per tutti voi.

Con questi sentimenti e considerazioni, pocchi giorni prima delle elezioni del 4 Marzo, vi mandiamo dalla Grecia i nostri auguri per il miglior possibile risultato elettorale, per tutto il coraggio del quale sicuramente avete bisogno, e vi stiamo vicini nel vostro sforzo per superare le difficolta’ e per proseguire la lotta anche all’ indomani di queste elezioni.

Questa domenica, e ogni giorno, POTERE AL POPOLO!

Atene, 1 marzo 2018

KOE (Organizzazione Comunista di Grecia)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *