Menu

Raid israeliani in Siria. Abbattuti sul Libano due droni di Tel Aviv

Un drone israeliano è stato abbattuto nella notte alla periferia sud della capitale libanese Beirut e un altro è esploso in aria. Lo ha annunciato il movimento libanese Hezbollah in un comunicato ripreso da media locali.

Gli abitanti della periferia sud di Beirut, riferiscono di una grande esplosione che ha scosso la zona provocando un incendio, come ha riferito il quotidiano libanese Annahar. L’esplosione è avvenuta nei pressi di un di un centro delle comunicazioni di massa di Hezbollah.

Il Libano si è lamentato spesso con le Nazioni Unite perchè aerei israeliani violano regolarmente lo spazio aereo del paese negli ultimi anni.

L’incidente è avvenuto poche ore dopo un annuncio dell’esercito israeliano secondo cui gli aerei di Tel Aviv avevano effettuato dei raid nei pressi della capitale siriana Damasco. “Jet da combattimento israeliani hanno colpito una serie di obiettivi terroristici ad Aqraba in Siria, a sudest di Damasco” ha annunciato l’esercito israeliano spiegando che gli attacchi di sabato sera hanno avuto come obiettivo “operativi delle guardie rivoluzionarie iraniane e delle milizie sciite che negli ultimi giorni si stavano preparando a piani di attacco avanzati su siti israeliani dalla Siria”.

Ma le cose non devono essere andate come pianificato dai comandi militari israeliani.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *