Menu

Napoli. Proteste e tafferugli tra disoccupati e polizia

Il Ministero del Lavoro disdice l’incontro previsto con i precari del progetto Bros. Bloccati per protesta treni e metropolitana. Incidenti con la polizia.

La settimana scorsa i disoccupati del progetto Bros, avevano occupato il Ministero del Lavoro a Roma, in Via Fornovo ed erano riusciti a strappare un incontro con il sottosegretario al lavoro per oggi Mercoledì 6 Luglio. Stamattina, mentre la delegazione dei Precari Bros di Napoli stava per partire per Roma, la Questura partenopea ha dato loro lo stop adducendo all’annullamento dell’incontro romano. In seguito a questa notizia i precari Bros hanno dato vita ad una giornata di mobilitazione nel centro della città e hanno bloccato per circa un’ora la circolazione dei treni della metropolitana della linea 2 e dei convogli delle Ferrovie dello Stato nella stazione «Gianturco» di Napoli. I disoccupati hanno sistemato delle traversine sui binari per impedire il transito dei convogli. Dopo avere liberato i binari, i precari Bros si sono divisi in gruppi per manifestare lungo le strade del centro della città e protestare contro il rinvio dell’incontro in programma oggi a Roma al ministero, dedicato alla stabilizzazione della loro posizione.

Ci sono stati momenti di tensione tra polizia in via Foria all’altezza dell’Orto Botanico. Secondo la Questura un poliziotto sarebbe stato colpito da un sasso ma senza riportare conseguenze. I manifestanti riferiscono invece che anche tra le loro fila, ci sarebbero dei feriti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *