Menu

Lo sciopero generale arriva alla Borsa di Milano!!

Gli occupanti si sono barricati in un ufficio al quarto piano del palazzo della Borsa di Milano mentre la piazza sottostante si è rimpita di attivisti e di tende. L’obiettivo era quello di accamparsi in piazza contro la crisi, per il non pagamento del debito e togliere i denti agli speculatori finanziari. E intervenuta massicciamente la polizia in borghese mentre quella in divisa si è schierata all’ingresso del palazzo della Borsa.Guarda il video:

http://www.tmnews.it/web/sezioni/videonews/20110905_video_16244172.shtml

Al telefono di Radio Città Aperta, Sandro Sartorio della Usb conferma che l’occupazione della piazza e della Borsa intende arrivare fino a domani sera in occasione dello sciopero generale. Al momento la situazione è caotica ma tranquilla. La Borsa non ha sospeso le contrattazioni perchè, ci dice Sartorio, la sala contrattazioni è un luogo particamente inaccessibile al pubblico.

“Vogliamo la cancellazione del debito che affligge il nostro paese e l Europa  intera – spiega  Riccardo Germani, della segreteria provinciale USB Milano – Basta con le politiche del pareggio di bilancio, che impongono ai ceti subalterni enormi e oramai improponibili sacrifici. I nostri conti sono già in rosso grazie a chi attraverso la crisi ha speculato. Non intendiamo pagare nessuna manovra – prosegue il sindacalista – e non vogliamo manovre correttive né tantomeno contromanovre targate da sigle sindacali o partiti di maggioranza o opposizione”.

“L’occupazione della piazza – aggiunge Germani – continuerà con un fitto programma di eventi ed iniziative e la notte verrà passata nelle tende. Non mancheranno grigliate, musica e vino e ci raggiungeranno attori e musicisti milanesi, aspettando lo sciopero generale di domani e la manifestazione che a Milano partirà da Largo Cairoli, dove si vuole organizzare un’assemblea pubblica anche per delineare le prossime iniziative”, conclude il rappresentante USB.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *