Menu

“Indignati” in piazza in diverse città italiane

A Milano stamattina un gruppo di studenti ha fatto improvvisamente ingresso, all’interno della filiale Unicredit nel Palazzo del Credito Italiano, in piazza Cordusio, sede dell’istituto. In una decina, hanno srotolato lo striscione ‘Saperi e cultura contro debito e crisì, e una volta all’interno i ragazzi hanno iniziato a volantinare e a inscenare un flash mob con altri giovani che, libri in mano, hanno finto di studiare ai tavoli dell’istituto di credit.

A Bologna sono previsti quattro momenti di iniziativa.Gli attivisti di Time out (Vag61, Bartleby e Utopia) partiranno alle 7 del mattino da via Pisano dove farà la sua terza apparizione Santa Insolvenza. Alle 9 gli studenti medi che daranno vita a blocchi del traffico improvvisati arriveranno in piazza San Francesco per unirsi in corteo in centro. Alle 16 dalle Due Torri la processione di Santa Insolvenza e alle 17,30 appuntamento in piazza Cavour. Appuntamento per tutti poi questo pomeriggio alle 17.30 in piazza Cavour per sfilare insieme agli altri cortei confluiti.

A Firenze una manifestazione partirà alle 11 da piazza Santissima Annunziata. In occasione della manifestazione mondiale “Occupy the world” sono decine le proteste organizzate in tutta Italia.

A Trieste ci sarà un sit in davanti alla Banca d’Italia dale 15.00 alle 19.00 convocato dal locale Comitato No Debito “per protestare contro le speculazioni finanziarie delle banche italiane ed europee e contro i provvedimenti del Governo italiano che vuole far pagare la crisi economica ai lavoratori dipendenti”.

A Roma gli indignati si sono dati appuntamento alle 15 sotto il ministero del Tesoro. “E’ ora di dividere la grana – recita un comunicato sul loro sito web – e’ ora di occupare le strade e le piazze e di bloccare la citta’ per cambiare le cose”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *