Menu

Milano. Contestata la Camusso


“Lo sciopero non si tocca!” Il segretario generale della 
CgilSusanna Camusso,oggi è stata contestata durante un incontro sindacale Cgil-Cisl-Uil al teatro San Babila di Milano da alcuni dei lavoratori presenti in sala. Il motivo della contestazione è stato il recentissimo accordo-capestro sulla rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro che di fatto esclude da ogni diritto i sindacati che non sottoscrivono gli accordi.
La Camusso aveva appena cominciato il suo intervento quando alcuni lavoratori si sono alzati per per protestare contro l’intesa sulla rappresentanza sindacale da poco sottoscritta ed hanno urlato più volte che ”lo sciopero non si tocca”.

guarda il video; http://video.repubblica.it/economia-e-finanza/milano-camusso-contestata-su-intesa-con-confindustria/130419/128933

L’accordo-capestro è stato valutato positivamente con parole identiche dalla Camusso e dal presidente della Confindustria Squinzi. “Un accordo storico, che mette fine ad una lunga stagione di divisioni”, ha detto la segretaria della Cgil. Aggettivo identico a quello scelto dal presidente degli industriali Squinzi: “È un accordo storico. Dopo 60 anni raggiungiamo un accordo sulle regole della rappresentanza”. “Ci permetterà di avere contratti di lavoro pienamente esigibili”, precisa Squinzi facendo ben intendere che il nodo decisivo per i padroni è proprio l’esigibilità degli accordi.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

3 Commenti


  • sezione provinciale di Sassari-PCL

    La lotta contro la burocrazia si estenderà, s’intensificherà e le forze operaie rivoluzionarie dovranno predisporre un piano per centralizzarla.
    sezione provinciale di Sassari – PCL


  • Robocock

    La CGIL è finita. Che la FIOM passi a USB, che Landini vada ‘dietro la lavagna’ e la Camusso al patibolo !


  • ArtD

    Robocock Presidente Subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *