Menu

Verso il 19 ottobre: blitz all’Abi

Un gruppo di circa 50 fra studenti, precari e migranti, hanno appena effettuato un blitz a Palazzo Altieri sede dell’Abi il giorno dell’apertura del palazzo al pubblico. Alcuni dei manifestanti avevano indosso le maschere di V per vendetta, a simboleggiare la vendetta precaria che non è più disposta a sottostare ai diktat e alla politica delle banche. sono stati distribuiti dei biglietti da 500 euro fake che riportavano l’appuntamento per il corteo del 19 ottobre.
 
Di seguito il volantino distribuito:
 

Oggi l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) apre le porte dei propri palazzi per mostrare gli antichi splendori e le opere d’arte in possesso delle più grandi banche italiane. Noi migranti, lavoratori, abitanti dei territori violentati dalla logica affaristica delle grandi opere, occupanti di casa e studenti siamo venuti qui non tanto per ammirare i sontuosi palazzi, ma per ricordare a banchieri e statisti che non dimentichiamo chi sono i responsabili delle politiche di austerità che hanno caratterizzato gli anni della crisi. La classe dirigente di questo paese, schiava della finanza e della governance europea, ha visto come risposte obbligate alla crisi il salvataggio delle banche e il pagamento dei loro debiti, lo smantellamento dello stato sociale la dismissione del patrimonio pubblico, l’aumento dell’Iva, i finanziamenti pubblici al settore bellico mentre sanità, scuola e università sono state vittime dei tagli più sconsiderati. Nonostante questo incombono come avvoltoi su tutti noi chiedendoci ogni mese di saldare i conti e premono sulle amministrazioni comunali affinché vengano eseguiti gli sfratti. Sacrifici ne abbiamo già fatti tanti, è il momento di sollevarsi e presentare il conto!

 

CHE SE NE VADANO TUTTI!

 

Il loro intento è socializzare i costi della crisi e dividerne le responsabilità, è troppo tempo che sulla nostra testa vengono prese decisioni che distruggono speranze e futuro. Vorrebbero fermare il dissenso, ma noi continueremo a far sentire la nostra voce! Da ieri, giornata in cui i movimenti di lotta per la casa hanno assediato il Campidoglio, da oggi e nei giorni a venire daremo vita alla mobilitazione permanente che si concluderà nell’assedio del 19 Ottobre. Il 19 ottobre, infatti, le strade di Roma sarnno invasase da un corteo nazionale contro la crisi e l’austerity, per il blocco immediato degli sfratti e la ricomposizione delle lotte!

 

#19o #SOLLEVAZIONE GENERALE #ASSEDIO

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI CORRELATI

  • Mes, il fondo salva-banche tedesche

    E’ il problema politico centrale, di dimensioni incommensurabilmente più grandi di quelli che la nostra “classe politica” è in...

  • Il grido della Generazione Precaria

    Pubblichiamo l'editoriale del numero zero della nuova pubblicazione “Generazione Precaria”. “Esiste una intera nuova generazione contraddistinta dalla...

  • “In che cosa è differente “Occupy Wall Street dal movimento antiglobalizzazione di anni fa?”

    Qui di seguito l’intervento di Naomi Klein ai manifestanti riuniti a Liberty Plaza a New York

    NOTIZIE PER DATA

    Ottobre 2013
    Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  

    NEWSLETTER

    Vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie di Contropiano? Iscriviti alla nostra newsletter: