Menu

Roma. Blitz dell’ Usb all’Aran. Il 18 si sciopera

Delegate e delegati della USB  del Pubblico Impiego questa mattina hanno presidiato la sede Aran per richiedere con forza che si riapra una stagione contrattuale che prima di tutto adegui gli stipendi dei dipendenti pubblici ormai martoriati dalla svalutazione, da tagli e blocchi che proseguono da anni. Alcuni rappresentanti di USB si sono introdotti all’interno della sede ed hanno calato un vistoso striscione in cui si ribadisce la necessità di un rinnovo contrattuale immediato.

Anche questo governo continua a considerare la pubblica amministrazione soltanto come un costo. Come conseguenza di questa politica, si cancellano servizi o si esternalizzano attività in tutti i settori pubblici, sottraendo ai cittadini ampi pezzi di welfare e colpendo i dipendenti pubblici attraverso il blocco delle retribuzioni ed il peggioramento delle condizioni di lavoro.

Per rovesciare queste politiche e riconquistare il welfare, occorre partecipare con forza e convinzione allo sciopero generale proclamato dalla USB e da altri sindacati di base per il 18 ottobre e scendere in piazza a Roma.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *