Menu

Stop austerity, l’Usb occupa il Colosseo

“STOP AUSTERITY”

FLASH MOB A SOSTEGNO DELLO SCIOPERO GENERALE

 

 

Blitz e flash mob in diverse città italiane hanno aperto questa mattina l’iniziativa “STOP AUSTERITY”, a sostegno dello sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato il prossimo 18 ottobre dall’ USB ed altre sigle sindacali di base.

 

A Roma, Bologna, Firenze, Catanzaro, Torino – ed alle 17.00 a Catania – lavoratori e delegati sono hanno simbolicamente occupato strade, ponti e monumenti, srotolando striscioni, volantinando alla cittadinanza ed illustrando in strada le ragioni dello sciopero.

 

A Roma, flash mob in cima al Colosseo, con presidio e conferenza stampa ai piedi del monumento;  a Bologna blitz sul ponte Matteotti, nei pressi della stazione centrale,  su cui è stato affisso uno striscione “STOP AUSTERITY”, di 10 metri; a Firenze analoga iniziativa ai piedi della statua del David in piazzale Michelangelo. A Torino è stata lanciata l’iniziativa “In marcia”, tre giorni di preparazione allo sciopero generale (che si terrà presso “l’Imbarchino”, nel Parco del Valentino) ed a sostegno dei precari dell’Università che da una settimana occupano il rettorato del Politecnico.

 

(foto delle iniziative nella pagina in aggiornamento costante sul sito www.usb.it)

 

“STOP AUSTERITY”, proseguirà nei giorni successivi in numerose altre città, con appuntamenti quotidiani in preparazione dello sciopero e della manifestazione nazionale a Roma.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *