Menu

Roma. Campidoglio assediato dagli autisti dell’Atac in lotta

E’ una immagine esemplare quella vista ieri pomeriggio in Campidoglio. Da una parte centinaia di autisti dell’Atac in lotta da alcuni giorni con il blocco degli straordinari (cosa che ha mandato in tilt il trasporto urbano a Roma), dall’altro una sparuta pattuglia di Cgil Cisl Uil Ugl che verranno ricevuti in Campidoglio nonostante non siano più rappresentativi dei lavoratori dell’Atac che stanno lottando.

“Marino tiranno sei peggio di Alemanno”, denunciano i cori degli autisti dopo che il Sindaco ha deciso di non riceverli perché non sono rappresentati. “Al massimo” dice Marino, possono essere ricevuti dai capigruppo”. In coda all’incontro con la delegazione sindacale ufficiale di Cgil Cisl Uil Ugl verrà ricevuta delegazione autisti Atac dai capigruppo.

La piattaforma degli autisti auto organizzati prevede i seguenti punti: “Vetture funzionanti, tempi di percorrenza adeguati. Ferie certe di cui usufruire. Rispetto del codice stradale. Sblocco dei paramentri per avanzamenti di carriera. corresponsione della una tantum.

L’assemblea degli autisti dell’Atac ha deciso di continuare con il rifiuto dello straordinario fino a domenica prossima. Mentre il giorno dello sciopero generale indetto da Cgil, Cisl e Uil, in segno di protesta gli autisti effettueranno gli straordinari. “Non abbiamo voluto accettare le briciole di un incontro con i capigruppo del Consiglio comunale. Ce ne andiamo”, dichiara Micaela Quintavalle, autista della rimessa di Tor Pagnotta.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *