Menu

Anche in Val di Sieve si smantella la sanità pubblica

 

 

 

COME A FIRENZE ANCHE IN VAL DI SIEVE SI SMANTELLANO I SERVIZI SANITARI

 

Come accaduto nel quartiere 3 di Gavinana-Galluzzo anche a Pontassieve la Asl 10

 

esternalizza a privati i servizi sanitari pubblici .

 

Costo totale dell’operazione per un anno 77.500 euro! Da settembre 2013 a settembre 2014

 

Le normative in corso di attuazione da parte della Regione Toscana con la riduzione di posti letto, tagli dei piccoli ospedali, accorpamenti dei servizi sul territorio dei distretti sanitari, consultori,118 e l’appalto dei servizi ad enti e associazioni private, oltre a creare disagio ai cittadini specialmente quelli più deboli, più fragili, più poveri, ha anche un costo non indifferente.

 

Come si apprende dal giornale della Val di Sieve (Sievenotizie.it ): Il punto prelievi prende avvio anche alla Misericordia, “…la Asl 10 di Firenze comunica che già da oggi, sarà possibile prenotare. Il nuovo punto prelievi – dopo la prima esternalizzazione – si aggiunge a quello presente alla Croce Azzurra”.

 

Così Dopo avere dato in appalto i prelievi alla Croce Azzurra (costo 27.500 euro), ora nel rispetto del principio: “un colpo al cerchio e uno alla botte”, la Asl 10 accontentata anche la Misericordia locale cui passerà 50.000 euro.

 

Inutile ricordare che i soldi che la Asl 10 passa a queste due benemerite associazioni sono soldi presi dalle tasche dei cittadini contribuenti già indebolite dalle politiche di austerità imposte dall’Unione Europea.

 

Il Comitato 21 marzo, informa altresi, che la raccolta dei medicinali da destinare al Presidio Sanitario autogestito Hellenikon di Atene prosegue per tutto il mese di novembre (tutti i giovedì dalle 18,00 alle 21,30) presso la biblioteca “ A.Gracci” del Centro Popolare Autogestito Fi-Sud via Villamagna 27/A.

 

Il Comitato 21 marzo nato in difesa del diritto alla salute e della sanità pubblica nel quartiere Gavinana di Firenze continua nella battaglia per il ripristino del Presidio Sanitario e comunica la propria partecipazione all’Assemblea Regionale per il Diritto alla Salute che si terrà sabato 23 novembre p.v.

 

Dalle ore 9,30 alle ore 15,30 presso il Dopolavoro Ferroviario di via Alamanni a Firenze

 

LA SALUTE E’ UN DIRITTO UNIVERSALE

 

LA SANITA’ DEVE RESTARE PUBBLICA

 

LA “BATTAGLIA DI GAVINANA” CONTINUA

 

Firenze,17 Novembre 2013

 

Contatti: Ademaro 330328441

 

Sergio 3398910244

 

Mail: comitato21marzo.q3@gmail.com

 

Paola 3395311085

 

su facebook e su google+

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *