Menu

Roma. Occupato deposito Atac a San Paolo

 Neet Block: una nuova occupazione di precari e neet. La nostra risposta a Renzi e Alfano – No JobsAct – No Decreto Lupi

Oggi NeetBloc riprende casa nel quartiere di San paolo, all’interno dell’ex deposito ATAC, Via della Collina Volpi, 1.

Dopo l’occupazione e lo sgombero di Via del Commercio del 7 aprile scorso, dopo l’approvazione degli infami decreti sulla casa e sul lavoro (decreto Lupi e JobsAct) e dopo il vile arresto di Paolo, prelevato in pubblica piazza difronte agli occhi di compagni e giornalisti, e Luca, trasferiti ancora una volta agli arresti domiciliari per non essersi intimoriti difronte alla repressione messa in atto, oggi diamo una risposta netta e reale, attraverso l’apertura di nuovo spazio pubblico, rispedendo al mittente ogni tentativo di criminalizzazione.

Più di un anno fa abbiamo occupato l’Ex Acea di via Ostiense dando vita al progetto di Alexis e recuperando uno stabile abbandonato, come nessun costruttore mafioso potrebbe mai fare. Oggi siamo sempre di più ed apriamo un nuovo spazio abitativo che ha l’ambizione di essere un punto di riferimento per precari e neet.
Siamo gli invisibili, quelli che non rientrano nelle statistiche ufficiali e che non possono accedere ad alcun ammortizzatore sociale; ci chiamano neet e secondo l’informazione ufficiale siamo quelli che non studiano, non lavorano, non partecipano a percorsi formativi e sono mantenuti dai loro genitori.
In questo quadro rientrano la youth guarantee, il job act renziano e il nuovo piano casa targato Lupi.

Viene ripreso uno spazio, già occupato 3 anni fa e sgomberato dopo 3 mesi; uno spazio, l’ennesimo, lasciato vuoto, alla rovina, per far ingrassare ancora chi, sul mattone in questa città, specula e fa pesare sulle nostre vite la propria voracità. 
La nostra riappropriazione è già una proposta: recuperare gli spazi per affrontare l’emergenza abitativa. 

Invitiamo tutta la città a partecipare all’assemblea che si terrà, oggi 21 Maggio, alle ore 18 nel nuovo spazio occupato, per parlare di precarietà abitativa, di precarietà lavorativa, a partire dal vertice di Luglio a Torino.

CHI E’ SENZA FUTURO SCAGLI LA PRIMA PIETRA
Paolo e Luca liberi subito, tutt@ liber@!

Progetto NeetBloc
Alexis Occupato

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *