Menu

Oggi sciopero alla Kuehene Nagel contro aggressione a delegato sindacale

Se toccano uno toccano tutti. Basta con le aggressioni agli attivisti del sindacato. Oggi mercoledì 18 giugno dalle 13 alle 15 sono state convocate 2 ore di sciopero con assemblea alla Kuehene Nagel dopo l’aggressione subita da un sindacalista dello Slai Cobas.

Erano in tre gli uomini a volto coperto, che all’alba di sabato mattina(14/06), lo aspettavano sotto casa. Mariah si stava recando al lavoro con lamoglie, erano appena saliti in auto, quando i tre si sono avvicinati ehannotentato di estrarlo a forza dalla macchina. Non riuscendoci, prima l’hanno colpita a colpi di chiave inglese fino a rompere un vetro e poi, si sono accaniti su di lui picchiandolo selvaggiamente a pugni e calci soprattutto in testa e a colpi di chiave inglese, in particolare su una gamba, tentando,fortunatamente senza riuscirci, di spezzargliela.

Il nostro compagno, da sempre in prima fila nella lotta sindacale, due annifa aveva già subito un’altra aggressione da parte di un uomo armato cheaveva esploso due colpi di pistola verso l’auto in cui Mariah sieraasserragliato, danneggiandone, fortunatamente, solo la carrozzeria.Questi episodi gravissimi non sono fatti isolati, anzi, negli ultimi tempisono aumentati gli attentati ai danni degli attivisti sindacali dei cobas.I sindacati che fanno il loro dovere danno fastidio a chi si arricchiscesulle spalle di lavoratori super-sfruttati e senza diritti, per questo si usa ogni mezzo per fermarli.

Ma lo Slai Cobas s.c., i suoi delegati e i suoi iscritti non si fannoi ntimidire da questi attacchi fascisti e continueranno più di prima la loroattività in difesa dei diritti dei lavoratori. Massima solidarieta’ a Mariah da tutto il sindacato. Mercoledì 18 giugno 2014 dalle 13 alle 15 2 ore di sciopero con assemblea

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *