Menu

Sciopero generale USB. Notizie dal Veneto

Oggi a Vicenza in occasione dello sciopero generale USB ha indetto un corteo a cui hanno aderito oltre un centinaio di lavoratrici e lavoratori, sia dipendenti pubblici che delle cooperative: infermieri, oss, impiegati dell’Inps, dell’Agenzia delle entrate e di altri uffici pubblici.
La giornata è iniziata con un presidio all’Ipab san Camillo in cui è in corso una vertenza delle lavoratrici delle cooperative che lavorano in appalto, che hanno aderito all’unanimità alla giornata di sciopero.

Dal san Camillo il corteo si è spostato al Centro per l’impiego dove si è fermato per permettere ad una delegazione di entrare nel centro e parlare con i disoccupati mentre all’esterno si teneva un breve comizio per spiegare i motivi dello sciopero ai lavoratori e ai cittadini. 
Lo stesso si è fatto all’Ulss, negli uffici postali, alla Provincia e in Prefettura. 
Il corteo si è poi concluso in Piazza dei Signori dove c’era il mercato.

Al termine i lavoratori si sono recati a Venezia dove hanno partecipato alla manifestazione regionale indetta da USB.

Sia a Vicenza che a Venezia sono stati diffusi volantini che invitavano a partecipare alle iniziative del contro semestre popolare in occasione della presidenza italiana alla Ue a cominciare dalla manifestazione nazionale del 28 giugno.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *