Menu

Nuovi sviluppi nella vertenza Linari G

Oggi, come concordato tra i lavoratori, abbiamo rifiatato e l’attività lavorativa è ripresa regolarmente fatta eccezione per gli operai in cassa integrazione e ferie forzate. Ma proprio oggi possiamo dire di aver portato a casa un altro piccolo risultato.
Siamo riusciti finalmente a confrontarci, tutti i lavoratori, con la Direzione aziendale che ha deciso, dopo un colloquio durato circa un’ora, di: – ritirare i provvedimenti di cassa integrazione e ferie forzate – ha finalmente consegnato le buste paga del mese di maggio ai lavoratori – ha fissato l’incontro ufficiale tra le parti per giovedì alle ore 11.00 presso la sede aziendale al quale parteciperanno: La Direzione rappresentata dal CNA e un operaio che dopo l’incontro di oggi è stato formalmente riconosciuto come rappresentante dei lavoratori. Domani la produzione riprenderà a pieno regime in attesa dell’incontro di giovedì dove si dovrebbe arrivare alla firma dell’accordo che oggi i lavoratori hanno presentato alla Direzione aziendale.
Unica nota negativa della giornata è stato l’invio di una contestazione disciplinare recapitata a casa di ogni lavoratore in relazione a quanto accaduto nel primo giorno di lotta. Vedremo come muoverci anche su questo fronte ma avevamo messo in conto fin dall’inizio che per arrivare ai nostri obiettivi, anche raggiungendoli, avremmo dovuto pagare qualcosa, ma rispetto a quanto abbiamo fatto fino ad oggi quest’ulteriore provvedimento non ha spaventato nessuno! Dopo l’incontro di giovedì torneremo ad aggiornare su quanto accaduto sperando di chiudere con la firma dell’accordo che abbiamo proposto.

Operai Linari Srl

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *