Menu

Livorno. Contro il piano casa e la cancellazione della residenza

Presidio a Firenze in occasione dell’udienza del tar sul ricorso dell’Asia-Usb

L’Asia-usb ha presentato ricorso al tar della toscana per contestare l’atto di cancellazione della residenza al nucleo familiare di Giovanni Ceravolo, responsabile Asia-Usb di Livorno, e per sollevare l’incostituzionalità dell’art. 5 del decreto casa approvato definitivamente a fine maggio. 

Giovedi’ 10 luglio dalle ore 10,00 asia-usb ha indetto, insieme ai movimenti per il diritto all’abitare della Toscana, un presidio in via Ricasoli 40 a Firenze, durante l’udienza di merito.

Si vuole ribadire l’inutilità del piano casa e l’opposizione a questo articolo di legge che é un attacco contro i piu’ poveri, che nel nostro paese vivono un’emergenza abitativa senza precedenti, i quali spesso sono costretti ad occupare edifici lasciati vuoti e in disuso per garantire un riparo dignitoso alle proprie famiglie. questo perche’ non vengono offerte dalle istituzioni preposte soluzioni alloggiative alternative. 

Il governo Renzi/Lupi, invece di approvare un vero piano nazionale di rilancio dell’edilizia pubblica e di blocco degli sfratti, risolve i loro problemi con una dichiarazione di guerra che si manifesta attraverso la negazione del diritto di residenza e dei servizi essenziali (acqua, luce, gas). 
L’Asia-Usb auspica che il tar della toscana faccia giustizia sull’uso distorto delle norme che non rispettano i dettati costituzionali e la dignita’ delle persone.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *