Menu

Napoli. Una mattinata di cortei e proteste eperaie

Blocco dei treni per oltre mezz’ora, stamattina, nella stazione centrale di Napoli, a causa di una protesta di ex dipendenti della ditta Jacorossi, società che si occupa di bonifiche ambientali. Dopo lo stop, iniziato alle 10.30, la circolazione è ripresa alle 11.25. Si registrano ritardi di 30 minuti per due treni Tav, due Intercity e tre regionali. Cancellate quattro corse regionali mentre per altri 4 convogli ad alta velocità è stato disposto un percorso alternativo.

Intanto hanno trascorso la quarta notte sui ponteggi delle impalcature che cingono Palazzo Reale a Piazza del Plebiscito i lavoratori dell’ex ASTIR una società partecipata della Regione Campania che sta subendo un feroce processo di ristrutturazione che coinvolge l’intera gamma di tutte le società che hanno rapporti di lavoro con l’Ente Regione.

Nella stessa mattinata per le strade del centro di Napoli anche un corteo dei lavoratori dei Consorzi di Bacino i quali lamentano molti stipendi arretrati e lo spettro della liquidazione di questi Consorzi a causa del fallimento economico di queste aziende e dell’intero sistema del servizio integrato dei rifiuti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *