Menu

Sciopero generale 24 ottobre, il sostegno di G. Cremaschi

Care compagne e cari compagni della USB, Vi esprimo tutto il mio sostegno per lo sciopero che avete proclamato per il 24 ottobre , per dire di no al jobact, ma anche a tutta la politica economica del governo Renzi, che al di là della propaganda di regime, è la pura continuazione di quella di massacro sociale dei governi precedenti e la pura attuazione delle politiche di austerità della UE, della BCE, della Troika. Il mondo del lavoro sta subendo il più duro attacco dal 1945 ad oggi è questo attacco può scatenarsi in tutta la sua portata restauratrice e reazionaria anche per i decenni di moderatismo, complicità  e di politica del meno peggio del sindacalismo confederale guidato da CGILCISLUIL.

Per questo è molto importante che, pur nelle difficoltà che conosciamo, si ricominci a lottare partendo da una netta rottura con il modello sindacale concertativo e con il suo ultimo prodotto, il testo unico sulla rappresentanza. Solo una rottura di massa con quel modello sindacale potrà fermare l’attacco del governo e del sistema padronale finanziario, e aprire la via ad una alternativa di lavoro con diritti, giustizia, uguaglianza.

Sarò con voi in piazza S.Babila a Milano sapendo che questo è solo un primo appuntamento. Ci ritroveremo di nuovo, assieme ai movimenti antagonisti e al sindacalismo conflittuale, il 14 novembre e poi bisognerà ancora andare avanti perché loro non si fermeranno è non dobbiamo farlo neppure noi.

Buon sciopero compagne e compagni

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *