Menu

Livorno: 3000 in piazza per la città, il lavoro e l’appartenenza di classe

Il Coordinamento intende prima di tutto ringraziare tutti i lavoratori e le lavoratrici e le varie Rsu che hanno aderito convintamente al corteo di oggi.

Guarda il video

Guarda le foto (1)

Guarda le foto (2)

Un ringraziamento va anche ai numerosi commercianti che hanno espresso la loro solidarietà abbassando le saracinesce e esponendo cartelli di solidarietà con le vertenze dei lavoratori e al cinema 4 Mori per la disponibilità della sala.

Ci riteniamo molto soddisfatti della partecipazione. Quella di oggi è una data storica per la nostra città.

Esiste una Livorno che ha deciso di reagire e di non arrendersi a questa crisi.

Una Livorno che ha deciso di lottare ed essere a fianco di tutti quei lavoratori che oggi rischiano il posto di lavoro,

Semplici ma decisi i messaggi lanciati oggi dalla piazza. Unità nelle vertenze al di là dell’appartenenza sindacale e partitica.

Determinazione nelle lotte e nelle rivendicazioni. No alla svendita di Livorno ai privati e internalizzazione dei servizi pubblici.

Solo in questo modo la nostra città potrà affrontare questo momento difficile e uscire dalla crisi.

Da oggi in poi qualsiasi vertenza in atto deve ricevere la solidarietà e l’appoggio di tutti i lavoratori.

Anche un singolo licenziamento non deve passare senza che vi sia una reazione immediata e determinata da parte di tutti.

Invitiamo tutti i presenti al corteo di oggi a rimanere informati delle prossime assemblee e iniziative del Coordinamento:

Lanciamo da subito la prossima ASSEMBLEA PUBBLICA cittadina per il giorno Giovedì 27 Novembre alle ore 21,00 in luogo da confermare che comunicheremo prima possibile.

Per questo invitiamo tutti e tutte a partecipare anche alla assemblea logistica del Coordinamento il giorno Giovedì 20 Novembre sempre alle 21,00 alla Mensa Ex Bilancia di via dei Mulini 27.

Coordinamento lavoratori e lavoratrici livornesi in lotta

Ricordiamo che hanno aderito fino ad oggi al Coordinamento Lavoratori Lavoratrici Livornesi e al CORTEO CITTADINO LAVORATORI LAVORATRICI LIVORNESI #‎livornononpuòmorire le R.S.U., le R.S.A., i lavoratori e le lavoratrici di: TRW Automotive Livorno, Porto Livorno 2000 , InTempo, Agenzia per il Lavoro in Porto, Compagnia Toscana Trasporti Nord, Raffineria ENI e ditte esterne, Compagnia Generale Trattori, T.E.F., C.L.S., I.F.B., R.F.I., Ex Delphi, Masol, Agenzia Espressi, C.E.R.I.N. affissioni, Appalti Pubblici Scuole – Dussmann, Cooperative Sociali – RSA Pascoli e Villa Serena, People Care, Ipercoop, Cooplat, Autisti Autosped G (Stagno), Trans Sea srl – Gruppo Podda, Gruppo Mercurio, Sidis supermercati, Cash & Carry, A.S.A., Provincia e Sviluppo, Comune di Livorno, Camera di Commercio, Autonomie Locali e Funzioni Centrali, Scuola, Ferrovie dello stato e Trenitalia, Solvay Solution Livorno , Piaggio e Continental (prov. di Pisa)….

[forse ne manca qualcuno ma la lista è in continuo aggiornamento mentre stiamo scrivendo…]

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *