Menu

Roma, 4 lavoratori sul tetto del Policlinico Tor Vergata

Quattro lavoratori, dipendenti di imprese che svolgono servizi in appalto per il Policlinico di Tor Vergata, sono saliti questa mattina a Roma sul tetto dell’ospedale per protestare contro la perdita del posto di lavoro. 

La direttiva della Regione Lazio che impone tagli del 15% circa su tutti gli appalti  per i servizi infermieristici,  di ausiliariato,  oss, pulizie e sanificazione, rischia di determinare il licenziamento di decine di lavoratori solo al PTV  o, in alternativa, forti tagli ai già magri redditi insieme all’aumento dei carichi di lavoro. 

I quattro lavoratori sul tetto sono oss e ausiliari, da anni impegnati fianco a fianco con gli interni del Policlinico di Tor Vergata, da cui hanno ricevuto solidarietà. 

Dopo una battaglia intrapresa col sostegno dell’USB, che sin dal settembre scorso ha visto un presidio permanente sotto la Direzione Generale dell’ospedale, flash mob e manifestazioni, i lavoratori chiedono ora l’intervento diretto del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *