Menu

Pierpaolo Leonardi (USB) eletto Segretario del Sindacato Mondiale dei Lavoratori Pubblici

Si sono conclusi ieri a Kathmandu (Nepal) i lavori del XII Congresso del Sindacato Mondiale dei Lavoratori Pubblici (TUI, Public Service and Allied) aderente alla Federazione Sindacale Mondiale (WFTU/FSM).
Dal 12 al 14 febbraio Pierpaolo Leonardi, dell’Esecutivo nazionale USB, e Cinzia Della Porta, dell’Ufficio internazionale USB, insieme a sindacalisti provenienti da tutti i continenti, sono stati impegnati a Kathmandu, Nepal, nei lavori del XII Congresso del Sindacato Mondiale dei Lavoratori Pubblici sui temi delle privatizzazioni e sulla difesa delle condizioni degli addetti ai servizi pubblici.
Al congresso erano presenti 142 delegati in rappresentanza di oltre 23 milioni di lavoratori affiliati alle organizzazioni nazionali.
A conclusione dei lavori del Congresso Pierpaolo Leonardi di USB e’ stato eletto all’unanimità Segretario Generale della TUI P.S. & Allied (Trade union international pubblic service), il Sindacato Mondiale dei Lavoratori Pubblici.
Eletto Presidente il Portoghese Artur Siqueira e un rappresentante dell’India vice Segretario Generale.
Già dalle prossime settimane comincerà il lavoro di riorganizzazione della categoria mondiale del pubblico impiego della Federazione Sindacale Mondiale la cui sede passa da Brasilia a Roma.
L’Elezione di Pierpaolo Leonardi a Segretario Generale rappresenta un forte riconoscimento del lavoro svolto da USB nel Pubblico Impiego e più in generale tra i lavoratori italiani e nel movimento sindacale internazionale.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • rita chiavoni

    una grande notizia che ci consola.Buon lavoro Pierpaolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *