Menu

Marittimi. Segretario della Uil passa con Usb

Giulio Verrascina, già Segretario regionale della Uil Trasporti Sardegna e nome storico tra i lavoratori marittimi e portuali,  rompe con il passato ed entra nell’USB.

La sua scelta arriva alla fine di un percorso travagliato, che ha interessato la privatizzazione della flotta Tirrenia, uno degli asset pubblici più grande d’Europa.

Lo spezzettamento e la successiva privatizzazione di Tirrenia ha visto il sindacato confederale asservito al progetto liberista, dimostrando, anche in questo caso, di aver esaurito ogni sua funzione di vera difesa degli interessi dei lavoratori.

Oggi, con il soggetto privato al comando, la battaglia diventa più dura e quanto più onesti e capaci saranno i rappresentanti sindacali che aderiscono a questa battaglia, tanto più credibile ed efficace sarà  il progetto dell’USB, già da oggi al lavoro per contrattare il rinnovo del Contratto Nazionale. 

L’Unione Sindacale di Base dà il benvenuto a Giulio, e gli augura buon lavoro nella struttura USB regionale dei lavoratori marittimi e portuali della regione Sardegna.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *