Menu

Whirlpool, lavoratori in corteo alla base della flotta Usa

Ultim’ora: bloccata la stazione di Aversa

Gli operai della Whirlpool- Indesit stamattina trasferiranno la loro protesta alla stazione ferroviaria di Aversa. Con le auto hanno raggiunto il piazzale del palatenda Igloo di Carinaro e da lì, a piedi, attraversando viale Kennedy, proseguiranno verso la meta. Sono in centinaia, più determinati che mai a proseguire nella battaglia contro la chiusura dello stabilimento casertano. Per oggi alle 17 prevista una manifestazione di solidarietà per loro con la partecipazione dei cittadini dei comuni della zona industriale Aversa nord.

*****

I lavoratori dello stabilimento ex Indesit di Carinaro, nel Casertano, hanno dato vita stamattina a un corteo spontaneo che ha raggiunto la base della flotta statunitense di Gricignano di Aversa. Ieri la società americana che aveva acquistato la Indesit aveve confermato,nell’incontro alministero del lavoro, di voler chiudere la fabbrica.

In questo modo i lavoratori hanno voluto chiaramente indicare le responsabilità delle scente della multinazionale Usa, chiamando in causa anche il governo statunitense, che occupa la sede navale.

“Siamo qui perché questo è territorio americano pur essendo il nostro territorio” ha urlato dal megafono Antonietta Cerullo, una dei leader della protesta. “Devono darci il lavoro altrimenti restiamo senza dignità”.

La protesta si è prolugata, trasformandosi in blocco stradale di un’importante via di comunicazione – l’asse mediano Nola-Villa Literno – che passa proprio di lato alla base.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *