Menu

A Milano una giornata di lotta contro le privatizzazioni

“THE PUBLIC DOES IT BETTER”: è questo lo slogan della Giornata Internazionale di lotta contro le privatizzazioni promossa dal Sindacato Internazionale dei Lavoratori Pubblici (TUI PS&A – Trade Union International Public Service and Allied) aderente alla Federazione Sindacale Mondiale (FSM/WFTU).

Fra il 3 ed il 4 aprile prossimi, in tutto il mondo si terranno iniziative, scioperi, manifestazioni per dire basta alle privatizzazioni ed in difesa dei beni comuni, delle funzioni sociali dello Stato, dei principi di universalità, solidarietà e gratuità dei servizi, primi fra tutti, l’Istruzione, la Sanità, le protezioni sociali.

L’USB, dalle cui fila proviene l’attuale Segretario generale del sindacato mondiale dei Lavoratori Pubblici, Pierpaolo Leonardi, sarà parte attiva della Giornata di lotta attraverso l’organizzazione in Italia dell’assemblea nazionale “VOGLIO LAVORO E STATO SOCIALE”, che si terrà il 3 aprile a Milano, presso l’Ex Scalo Porta Romana, in Viale Isonzo dalle ore 10.00.

Nell’assemblea, a cui sono attesi centinaia di delegati ed iscritti provenienti da tutta Italia, verranno affrontati i grandi temi legati al lavoro, all’occupazione, alle privatizzazioni e all’attacco allo stato sociale, con l’obiettivo di elaborare una piattaforma che sarà al centro di una campagna nazionale di lancio imminente, che verrà sostenuta attraverso iniziative e mobilitazioni in tutto il Paese.

Al meeting di Milano, che sarà visibile in streaming sul sito www.usb.it, giungerà il video-saluto dal Segretario generale della Federazione Sindacale Mondiale, il greco del PAME Georges Mavrikos.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *