Menu

“IBM promette investimenti miliardari, ma intanto continua a licenziare”

“Mentre IBM promette investimenti milionari in un nuovo centro Watson Health nella ex area Expo di Milano, la stessa multinazionale prosegue imperterrita con i licenziamenti nel nostro paese”, è la denuncia di Marco Benevento, dell’USB Lavoro Privato.

“Nell’arco degli ultimi tre mesi – prosegue Benevento – IBM ha espulso circa 300 lavoratori dagli stabilimenti italiani ed altrettanti ne sta per licenziare, liberandosi soprattutto del personale con diritti consolidati ed avvalendosi di jobs act e sgravi contributivi”.

“Pensiamo che  Renzi abbia poco da rallegrarsi – sottolinea il rappresentante USB –  visto che IBM nel nostro paese si è arricchita, ha ricevuto fondi, commesse statali e utilizzato la Cassa Integrazione in maniera spregiudicata. I 130 milioni sul progetto Watson Health non recuperano i posti di lavoro e  le competenze tecnologiche che IBM ha deciso di gettare alle ortiche”.

“All’azienda abbiamo detto molto chiaramente che non accettiamo i licenziamenti  e siamo pronti a tutelare i lavoratori con tutti i mezzi legali e sindacali a nostra disposizione”, conclude Benevento.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *