Menu

Parma metalmeccanica: nuove importanti adesioni a USB

Continuano le adesioni all USB dei lavoratori anche nel settore privato. Tiziano Peracchi, storico dirigente della Fiom e della CGIL di Parma, più volte segretario provinciale, ha aderito alla USB chiudendo così con una militanza durata oltre 35 anni trascorsi a resistere alla degenerazione ed alla complicità Cgil Cisl Uil.
"Sono tante le ragioni che ci hanno spinto a questa scelta. La fiom ha cessato da tempo di rappresentare un'alternativa alla inarrestabile degenerazione della Cgil ed alla complicità di Cisl e Uil. Con la firma del contratto nazionale si è sancita la totale adesione al modello che per tanti anni abbiamo contrastato anche in questo territorio. Per non parlare del clima di intolleranza, repressione verso tutti coloro che esprimono posizioni diverse. La militanza in fiom non è più possibile se ancora si vuole rivendicare e praticare un sindacalismo di classe, democratico e combattivo. Aderiamo alla Unione Sindacale di Base perchè non abbiamo intenzione di fermarci, nè di arrenderci".
Queste dichiarazioni, sempre più frequenti negli ultimi mesi, sono segni tangibili della goccia che ha fatto traboccare il vaso, e della indisponibilità di sempre più lavoratori di sottostare ad un sindacato che non fa più i propri interessi, ma anche della progressiva crescita di Usb nel settore privato ed in particolare nell'industria metalmeccanica.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *