Menu

FCA USB Termoli: è sciopero contro i 20 turni

La lotta dei lavoratori e delle lavoratrici della FCA di Termoli sulle condizioni di lavoro è ripartita dopo la straordinaria mobilitazione contro i sabati comandati del 2016. La grande adesione allo sciopero contro il passaggio ai 20 turni di sabato e domenica scorsi ha consentito di bloccare la produzione.

Subito sono partite minacce e pressioni sui lavoratori da parte dei preposti dell’azienda  con l’obbiettivo esplicito di spegnere la lotta. Denunciamo la gravità assoluta di tali pratiche intimidatorie e diffidiamo dall’azienda dal proseguire su questo terreno. Le lavoratrici e i lavoratori sono liberi di aderire allo sciopero, esercitando così un diritto costituzionale.

FCA dimostra, per l’ennesima volta, la brutalità del suo modello schiavistico e autoritario. Invitiamo i lavoratori a continuare le lotte, siamo pronti a tutelare in ogni sede chi dovesse essere colpito per la sua adesione. 

La Rsa USB ha proclamato sciopero di 24 ore per il prossimo fine settimana, dalle ore 22.00 di sabato 1 luglio alle ore 22.00 di domenica 2 luglio.

USB nazionale è al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Fca di Termoli. Così come sostiene la lotta dei lavoratori della Sevel di Atessa per la riconquista della pausa.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *