Menu

Leroy Merlin Piacenza, USB ottiene l’impegno a 31 stabilizzazioni ma esige garanzie

Dopo gli scioperi e le forti e determinate iniziative che hanno caratterizzato la settimana di lotta organizzata dai delegati e da USB del magazzino Leroy Merlin di Castel San Giovanni (PC), si è tenuto giovedì 15 marzo un incontro presso la Prefettura per favorire una soluzione alla annosa vertenza.
Vertenza centrata sulla richiesta di stabilizzazione di 31 persone attualmente impiegate con contratto a tempo determinato, sul rispetto delle più elementari norme contrattuali (oggi disattese), sulla corresponsione di salari regolari, sulla verifica dell’inquadramento ecc.

Al tavolo erano presenti, oltre alle autorità di governo e della Questura, il rappresentante legale del consorzio di servizi appaltatore e la delegazione dei lavoratori e dirigenti di USB.

Il consorzio Premium Net, nella figura del proprio legale ha sottoscritto una dichiarazione di impegno relativa all’assunzione a tempo indeterminato dei 31 lavoratori a suo tempo stabilizzati e subito dopo stranamente cancellati.

Su richiesta di USB, che chiedeva maggiori garanzie sull’applicazione di quanto sottoscritto da Premium Net, il Prefetto di Piacenza ha riconvocato un tavolo di confronto per la giornata di lunedì prossimo con la CEVA, la quale sino ad ora si è sottratta al confronto.

USB non si accontenta e non cede, continua a rivendicare legalità, diritti, dignità e con la determinzione dei lavoratori è pronta sia per il tavolo di trattativa che per la ripresa della lotta fino alla stabilizzazione e la regolarizzazione di tutti i rapporti di lavoro.
Questo è solo l’inizio di un percorso di lotta a tutela di tutti i lavoratori e dei loro interessi.

Per questo cresce la forza del sindacato di classe a Leroy Merlin, onestà, coerenza, interesse generale sono invincibili.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *