Menu

Anche in Belgio è sciopero generale

Le organizzazioni sindacali Fgtb e Csc hanno dichiarato una giornata nazionale di sciopero intersettoriale, per oggi venerdi14 dicembre. Oltre agli scioperi, sono previste azioni come blocchi degli affari e blocchi stradali soprattutto nei pressi dei punti critici per la produzione e la circolazione delle merci
“Abbiamo anche alcune sorprese”, ha affermato in una nota Robert Vertenueil, presidente della FGTB, in cui si afferma che “tutte le azioni sono tese a mettere i datori di lavoro e il governo di fronte alle loro responsabilità. “In piena crisi di governo, le azioni previste Venerdì saranno” tutte più significative “, ha detto il presidente del sindacato socialista alle agenzie di stampa. Secondo lui, ci saranno scioperi in molti luoghi e settori, con blocchi delle aziende. Sono previste anche altre azioni “più originali” o anche “più mirate”.
La TEC, azienda di trasporto pubblico della Vallonia ha annunciato seri contraccolpi sulla rete di trasportu. Nessun autobus in circolazione, scuole chiuse, amministrazioni chiuse, le imprese ferme, agitazione anche negli ospedali e picchetti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *