Menu

Piaggio. Un ricorso estremamente significativo

In tempi record e utilizzando motivazioni ridicole la Commissione Elettorale ha rigettato il nostro ricorso, presentato questa mattina, in merito alle irregolarità durante le operazioni di scrutinio. Nello specifico il riconteggio delle schede effettuato in assenza dei nostri membri di commissione a distanza di 3 giorni dalla chiusura delle urne elettorali. Riconteggio che ha modificato i precedenti risultati.

Interessante vedere la FIOM battersi in prima linea contro il ricorso di USB. Dopo aver alzato timidamente la voce, come sempre, finiscono per allinearsi al volere di FIM, UILM e UGL.
Come Unione Sindacale di Base e RSU andremo avanti presentando un nuovo ricorso presso la Direzione Territoriale del Lavoro

In merito alle nuove assunzioni e grazie al nostro intervento la Piaggio ha finalmente comunicato ufficialmente le proprie intenzioni. I nuovi operai non saranno (più?) assunti dall’agenzia interinale ma direttamente dalla Piaggio nonostante la selezione sia stata gestita dalla ManPower. Sicuramente un passo avanti.

Mentre sulla lista di priorità istituita dall’accordo integrativo del 2009 la dirigenza ha confermato la volontà di non rispettare gli impegni presi. Tutti i lavoratori e le lavoratrici che avevano svolto il proprio lavoro in Piaggio e che credevano, giustamente, di essere tutelati, non saranno richiamati. Di fatto quell’accordo viene disdetto in maniera unilaterale con la complicità dei sindacati Confederali. Si stanno già preparando alla firma del nuovo integrativo in cui verranno inseriti i “famosi” sabati comandati?

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *