Menu

Whirlpool. Operai di nuovo in piazza. Domani l’assemblea “Napoli non molla”

Gli operai Whirlpool oggi sono scesi di nuovo in piazza. Sono partiti in corteo da piazza Municipio verso il porto, annunciando che se multinazionali e governo bloccano il futuro di Napoli bloccheranno la città.

Per domani venerdì 25 ottobre, nel pomeriggio il comitato cittadino “Napoli non molla” ha organizzato intanto una grande iniziativa di solidarietà al Castel dell’Ovo, per dare uno sbocco concreto alla vertenza Whirlpool. Parteciperanno Viola Carofalo, Luigi De Magistris, Emiliano Brancaccio, Paolo Maddalena e artisti, associazioni, movimenti solidali. Il testo dell’appello “Napoli non molla”.

Whirlpool ha dichiarato che cesserà l’attività produttiva dal 1° novembre, nonostante i profitti milionari che continua a fare grazie all’attività dei lavoratori. L’attuale governo 5 Stelle/PD si profonde in roboanti dichiarazioni, mentre va ai tavoli con l’azienda senza alcuna proposta alternativa. È venuto il momento di passare dalle parole ai fatti e di garantire il futuro occupazionale e produttivo dello stabilimento di Via Argine! Lo Stato ha il dovere, le risorse e gli strumenti per risolvere questo problema. Se la Whirlpool non ha intenzione di continuare la produzione, lo Stato deve intervenire direttamente, ponendo l’azienda sotto il controllo pubblico, garantendo la piena occupazione e ragionando, con i lavoratori e col territorio, sulla prosecuzione delle attività.

Le operaie e gli operai chiedono alla città di Napoli un supporto, stanno lottando per tutti, per mantenere qui l’occupazione ed evitare ancora emigrazione, povertà, criminalità!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *