Menu

Quattro operai morti sul lavoro in appena 24 ore

La giornata lavorativa è iniziata da poche ore e le Autostrade per l’Italia hanno comunicato che questa notte si è verificato in “incidente mortale”di cui è stato vittima un operaio di una delle imprese appaltatrici dei servizi invernali. L’operaio, durante le abituali fasi di caricamento di un automezzo spargisale presso il posto di manutenzione di Ronco Scrivia, è salito e caduto dalla scaletta dell’attrezzatura, per cause che sono in corso di accertamento. È stata inutile l’immediata attivazione dei soccorsi. La vittima Silvano Della Casa aveva 64 anni, una età nella quale si avrebbe diritto ad essere in pensione e non a lavorare in mezzo alla strada.

Dopo gli operai morti ieri ad Ancona e Brescia, ieri sera era arrivata anche la notizia della morte di un operaio a Grosseto. L’uomo 41 anni lavorava con una pala meccanica. Secondo alcune testimonianze, Montagnani ( così si chiamava il lavoratore) stava sostituendo un vetro alla cabina di una gru, detta “Merlo”, mezzo che serve a muovere materiali edili, quando, inavvertitamente, con una gamba ha azionato il mezzo e il braccio della gru lo ha colpito provocandogli lesioni e fratture al torace. L’ operaio, che era assieme ad un meccanico, con il quale stava svolgendo la manutenzione è morto all’istante. L’ uomo, che lavorava alla Vibralcementi da cinque anni, era molto conosciuto in città per aver giocato anche nel Grosseto alla fine degli anni Ottanta, quando il club era in Promozione.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Alice

    Quale “coscienza”, cari amici? Il potere non ha coscienza se non degli interessi che rappresenta. Siamo noi che dobbiamo acquisire coscienza di quali siano i nostri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *