Menu

Fornero censura l’informazione sulla sicurezza sul lavoro!

Il ministero di Elsa Fornero con un gravissimo atto amministrativo – senza precedenti – chiude d’autorità il prezioso sito web http://www.dplmodena.it della Direzione provinciale del lavoro di Modena.

Approfittando del periodo festivo di pasqua viene censurato il più importante e aggiornato strumento di informazione sulle complesse norme del lavoro: salute e sicurezza, contratti, pensioni ecc. utilizzato da milioni di lavoratori, delegati sindacali, imprese, consulenti, ecc. ed a disposizione di tutti i cittadini.

“…al fine di garantire una rappresentazione uniforme delle informazioni istituzionali e con riferimento agli obblighi di trasparenza ed ai profili di comunicazione e pubblicazione delle informazioni di interesse collettivo…”

Una inaccettabile censura disposta dal “segretario generale” di un ministro, la quale dopo i pesanti provvedimenti adottati contro il lavoro interviene anche per privarli dell’informazione.

Vogliamo sapere chi e perche’ ha oscurato il sito se vi erano ‘pagine’ o articoli non graditi all’amministrazione centrale si potevano correggere, sostituire o eliminare, non certo cancellare un’esperienza decennale esempio raro di buona amministrazione della cosa pubblica.

È vero: Elsa Fornero non e’ proprio adatta a fare il ministro… Il sito deve riaprire!

Protestiamo con Elsa Fornero e l’anonimo “segretario generale” scrivendo la seguente mail a francesca valle, capo-segreteria del ministro, all’indirizzo: caposegreteriaministrofornero@lavoro.gov.it 

oggetto: riaprite il sito www.dplmodena.it

“Gentile Dott.ssa Valle, vogliamo che il sito riapra e torni ad essere il riferimento informativo per tutti i lavoratori, i delegati, i consulenti, le imprese e tutti cittadini interessati alla complessa normativa sul lavoro.

La preghiamo di rappresentare al Ministro Fornero la nostraferma protesta contro la brutale censura adottata contro il sito web http://www.dplmodena.it Poiché è un attacco inaccettabile alla libertà dell’informazione ed alla circolazione dell’informazione. Voglia far giungere, inoltre la piena solidarietà agli operatori e funzionari che hanno dato vita al sito e che ne curano la gestione e gli aggiornamenti. Essi rappresentano un modello di consapevolezza del ruolo dei dipendenti pubblici, al servizio della collettività.

http://www.dplmodena.it

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *