Menu

Due operai uccisi dalle esalazioni ad Aprilia

Due operai sono morti in un impianto di compostaggio ad Aprilia in provincia di Latina. I cadaveri sono stati recuperati in un vasca dell’impianto dai vigili del fuoco.

I due operai della Kjklos avrebbero respirato, a quanto si apprende, esalazioni letali. Ma secondo unl’altra ricostruzione i due – che stavano lavorando nel sito per conto di una ditta esterna, una delle classiche “esternalizzazioni” criminali dell’imprenditoria nostrana – sarebbe stati invece sorpresi dallo sversamento di un liquido tossico.  

I due lavoratori avrebbero quindi perso conoscenza e sarebbero caduti battendo violentemente la testa. Non è certo se il decesso sia stato causato dalla caduta o dall’inalazione della sostanza tossica. Nell’impianto Kyklos vengono prodotti concimi organici derivanti dalla lavorazione dell’umido proveniente dalla raccolta dei rifiuti. 

L’allarme era stato lanciato verso le 9.45. Sul posto i carabinieri e due squadre dei vigili del fuoco. L’azienda di compostaggio si trova in delle Ferriere 15, ad Aprilia.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *