Menu

Rovigo: quattro operai uccisi da esalazioni

Sono quattro gli operai morti e uno rimasto ferito in modo grave. E’ il bilancio – ancora provvisorio – del gravissimo “incidente sul lavoro” avvenuto questa mattina intorno alle 10 ad Adria (località in provincia di Rovigo), all’interno degli stabilimenti dell’impresa Co.Im.Po. srl specializzata nel trattamento di rifiuti industriali e speciali.
In un primo momento si credeva che ad aver perso la vita fossero state 3 persone, ma in tarda mattinata i soccorritori hanno trovato il corpo della quarta vittima. 
I quattro lavoratori – tre operai alle dipendenze della ditta e l’autista dell’autocisterna – sarebbero deceduti a causa delle ingenti esalazioni di acido solforico provocate dallo scoppio di una cisterna. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco per la bonifica del sito e i tecnici dell’Arpav che hanno vietato a chiunque di avvicinarsi al luogo dell’incidente a causa del persistente pericolo rappresentato da una nube tossica. Un pompiere è anche stato colto da malore durante l’intervento.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *