Menu

Padova. Attivista fermato e pestato dalla polizia. Oggi sit-in in Questura

I centri sociali di Padova hanno indetto per oggi pomeriggio alle 14.30 una conferenza stampa ed una manifestazione davanti alla Questura per protestare contro il fermo di Zeno Rocca, giovane di 22 anni e attivista del Centro sociale Pedro “portato in cella a forza senza motivo”. “Contro ogni abuso di potere domani h 14:30 questura!” è scritto in tweet che sta circolando in rete.
Global Project denuncia che Zeno stava aggirandosi sulle Riviere, ieri pomeriggio, quando si è imbattuto in una camionetta del Reparto Mobile che stava svolgendo il servizio di sicurezza per l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario. Ancora non è chiaro cosa sia successo ma da un primo scontro verbale si è giunti fino allo scontro fisico vero e proprio in cui Zeno sarebbe stato pestato da ben otto agenti. La diagnosi parla di una costola rotta e venti giorni di prognosi, oltre a essere stato trattenuto a forza in Questura.
Zeno Rocca è uno dei giovanissimi attivisti arrestati nel 2012 (aveva venti anni) nel quadro di una retata in tutta Italia contro i sostenitori del movimento No Tav per gli scontri del 3 luglio 2011 in Val Di Susa e per dei tafferugli con i leghisti a Venezia.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *