Menu

Il Coisp querela Patrizia Moretti per un’intervista a Contropiano

Franco Maccari querela Patrizia Moretti. Il segretario generale del Coisp – il sindacato di polizia degli applausi agli assassini di Federico Aldrovandi, solo per citare l’episodio che li ha resi noti alle cronache mainstream – ha deciso di denunciare per diffamazione la mamma di Federico. E’ soltanto l’ultimo atto di una lunga serie di querele annunciate e depositate. Il motivo? Un’intervista che Patrizia ha rilasciato ad Adriano Chiarelli per Contropiano.org. Lei aveva definito Maccari «uno stalker», lui l’ha presa male. D’altra parte va detto che, lo scorso mese di settembre, la donna aveva denunciato il sindacalista proprio per stalking.

La sigla sindacale della polizia ha deciso così di contrattaccare: «Nonostante le ripetute gravissime offese, le sue continue strumentalizzazioni di ogni nostro gesto e l’atteggiamento altamente aggressivo ed intimidatorio che ha sempre tenuto verso un’organizzazione sindacale che ha sempre correttamente svolto la propria attività, e contro di me in particolare, che in tempi non sospetti ho cercato persino un dialogo e un incontro con lei venendo puntualmente schifato!», così parlò Franco Maccari.
E ancora: «Abbiamo sempre espresso il nostro rispetto per lei, precisando che ci correva e ci corre l’obbligo di intervenire sulle questioni di principio, come certamente è il fatto che non ci si può e non ci si deve accanire contro chi svolgendo il nostro difficile lavoro, in condizioni proibitive e senza i mezzi e gli strumenti adeguati, può incappare in situazioni di ogni genere, comprese le tragedie come quella capitata al giovane Federico Aldrovandi». Quelle di Patrizia Moretti, per Maccari, sono «ingiustificate, gratuite e immotivate cattiverie». Le parole, non le botte che hanno ammazzato Federico. Patrizia, dal canto suo, ha deciso di abbandonare Facebook, teatro degli scontri e non luogo in cui ogni parola diventa peccato capitale: «Ho chiuso l’account perché tutto è già stato detto. Le sentenze sono definitive. Chi vuol capire ha capito. Agli altri addio. Io torno ad essere mamma privata. Federico adesso ha moltissime voci che ringrazio una per una. L’Associazione prosegue sulla strada di Federico e su questa pagina. Ciao». La dignità non si querela.

Leggi: Vendetta o giustizia? Patrizia Aldrovandi risponde al Coisp

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *