Menu

Torino, muore durante il Tso: troppi tranquillanti?

Muore durante il Trattamento sanitario obbligatorio. E’ accaduto a Torino, nel pomeriggio di mercoledì 24 settembre, ad un 64enne pensionato affetto da schizofrenia.
La dinamica dei fatti è ancora tutta da ricostruire ma, a quanto si apprende, l’uomo, senza apparente motivo, stava bucando le gomme delle auto di un vicino di casa quando si è messo a urlare, richiamando l’attenzione degli altri inquilini dello stabile in cui viveva. Sul posto sono arrivati i carabinieri, insieme alla figlia e alla sorella medico dell’uomo.
La situazione si è fatta concitata, lui non accennava a calmarsi e avrebbe scagliato una scala di ferro addosso ai militari dell’Arma che, in seguito, l’hanno fermato e ammanettato.
L’uomo, a questo punto, sarebbe di nuovo andato su tutte le furie e gli psichiatri dell’Asl To3 di Avigliana gli hanno così somministrato dei tranquillanti, per due volte, a quanto riferiscono con il consenso dei suoi familiari.
L’uomo però sarebbe andato in crisi respiratoria e sarebbe morto nel giro di pochi minuti. Adesso, con ogni probabilità, sarà disposta un’autopsia sul corpo della vittima per accertare se la morte sia dovuta a cause naturali o a una reazione a una dose di tranquillanti forse eccessiva. 
il sostituto procuratore Laura Longo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti e ha disposto anche una consulenza tossicologica.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *