Menu

Giornata internazionale contro le banche

Milano, gli “indignati” tornano alla carica
fonte: Teleborsa

Alcuni ragazzi di un centro sociale milanese hanno occupato per protesta la sede dell’agenzia di rating Standard & Poor’s. Il movimento degli Antagonisti ha srotolato uno striscione dalla finestra degli uffici milanesi dell’agenzia di rating con scritto “You are the Pigs, You are the Junk”. Gli “indignati” sono già pronti a colpire ancora, domani a Piazza Affari.

“Oggi siamo andati alla sede della Standard&Poor’s, una delle tre agenzie di rating che ogni giorno a tavolino classificano a destra e a manca, valutano il debito degli Stati, intervengono per suggerire ulteriori tagli nelle manovre finanziarie: i loro giudizi hanno determinato il crollo dell’economia greca e scatenano le altalene delle borse”, si legge in una nota diffusa dagli Antagonisti.
“Diamo appuntamento a tutti domani, il 17 settembre: giornata di mobilitazione internazionale contro le banche, in oltre 20 città ci saranno piazze occupate e manifestazioni, anche noi saremo in Piazza Affari dalle 10 per dare vita ad un’altra giornata dell’indignazione con momenti culturali e di discussioni e non solo, non siamo più disposti a pagare il debito, il prezzo di questa crisi, della manovra dei tagli ai servizi e al welfare”.

*****
L’inizio dell’articolo che appare in testa al sito  Cnn Business

 

Migliaia di manifestanti per ‘Occupare Wall Street’ sabato

di Julianne Pepitone

NEW YORK (CNNMoney) – Gli egiziani lo hanno fatto per la democrazia. Così milioni di persone in Tunisia, Yemen, Bahrein e Siria. Ora, ora gruppi di attivisti sperano che gli americani lanceranno la loro rivolta proprio – sotto forma di migliaia di manifestanti pronti a scendere su di Wall Street in questo fine settimana.

“Occupare Wall Street” è un “movimento di resistenza senza leader”, guidato dalla rivista militante Adbusters. Gli organizzatori vogliono che la gente venga a sciamare nella parte bassa di Manhattan, oggi 17 settembre e hanno allestito un campeggio per due mesi, per “ripetere incessantemente una semplice domanda.”

Qual è la domanda? Non hanno ancora deciso.

I manifestanti sono pronti a incontrarsi incontrarsi e discutere la questione davanti alla statua che simboleggia il toro, a Wall Street, oggi a mezzogiorno, così come farà un “popolo in corso di aggregazione” davanati alla One Chase Manhattan Plaza, alle 03:00

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *