Menu

Venezia. Via la Lega! Scontri con la polizia

Davanti al Ponte degli Scalzi (vicino alla stazione) il corteo, con un in testa Beppe Caccia ed altri consiglieri comunali che tenevano le mani alzate, ha cercato di forzare il cordone di polizia, formato da tre file di agenti in assetto antisommossa. A quel punto sono iniziati gli scontri: la polizia ha effettuato una carica di alleggerimento, i manifestanti hanno risposto usando le aste di bandiere e striscioni. Il consigliere comunale dei Verdi Beppe Caccia è rimasto ferito durante un nuovo scontro tra manifestanti dei centri sociali e polizia a Venezia. Caccia, raggiunto da qualcosa alla testa, è a terra, con il capo sanguinante.

Alcune centinaia di manifestanti si sono allora riversati sui binari della Stazione ferroviaria di Venezia, occupando i binari. I manifestanti si sono ricompattati all’interno della stazione di Santa Lucia e si sono posizionati sui binari. Trenitalia ha fermando i treni diretti a Venezia a Mestre

Il blocco dei binari alla stazione ferroviaria di Venezia è durato circa mezz’ora Usciti dalla stazione, i manifestanti si sono concentrati nel piazzale davanti allo scalo, dove si è tenuta una assemblea.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *