Menu

Rivelato il nome del prof. De Tormentis

Dopo la puntata di Chi l’ha visto di mercoledì 8 febbraio scorso, dedicata alle torture praticate agli inizi degli anni ’80 contro le persone accusate di appartenere ai gruppi della lotta armata, anche il Corriere della sera interviene sull’argomento con un’intervista a Nicola Ciocia, attualmente avvocato a Napoli e indicato come l’ex funzionario dell’Ucigos capo della squadra speciale del ministero dell’Interno che praticava le torture su mandato del governo e conosciuto nell’ambiente della polizia con lo pseudonimo di professor De Tormentis: http://insorgenze.wordpress.com/2012/02/10/torture-anche-il-corriere-della-sera-fa-il-nome-di-de-tormentis-si-tratta-di-nicola-ciocia/
La trasmissione “Chi l’ha visto?” mercoledi sera ha avviato un’inchiesta sul professor De Tormentis e la sua squadretta speciale che su mandato del governo Spadolini, agì tra questure e caserme d’Italia per estorcere informazioni alle persone arrestate durante le operazioni contro le Brigate rosse ed altre organizzazioni armate,  ricorrendo al waterboarding e ad altre tecniche di tortura e sevizie.
Nel corso della trasmissione, nell’intervista a Salvatore Genova (allora Commissario della Digos, oggi questore) sono stati fatti molti nomi poi coperti dai Bip del montaggio.
Qui di seguito la parte di trasmissione in cui c’è l’intervista ad Enrico Triaca (tipografo delle BR, torturato da De Tormentis) e quella a Genova…guarda il video:  

http://www.youtube.com/watch?v=HqI1QPSqYWg&;feature=player_embedded

Vi direte: “ma un personaggio così non può che essrere un nazista!”. In effetti, Ciocia nel 2003-2004 è stato federale della Fiamma tricolore a Napoli.

fonti: Baruda, Insorgenze, Contropiano

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • maria grazia

    nulla è cambiato gli assassini sono sempre in aguato e si annidano là….dove?? dentro allo stato lo stato di polizia che dovrebbe protteggere il cittadino e invece lo uccide ..parliamo delle morti di stato del G8 delle stragi di stato!!!!!!nulla è cambiato nello stato cè nè sono mille de tormentis………………………….ma chi e quando pagheranno????


  • paolos88

    A chi pensa che i metodi medioevali siano finiti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *