Menu

Monti l’israeliano

MONTI IN ISRAELE E TERRITORI OCCUPATI PALESTINESI Visita privata ma il Presidente del Consiglio avra’ ugualmente importanti incontri politici. Non pochi si domandano: Monti nella sua (breve) visita a Ramallah e Betlemme “vedra’” il Muro israeliano che il suo predecessore Berlusconi disse di non aver notato?


Gerusalemme, 08 aprile 2012, Nena News – Il Presidentedel Consiglio italiano Mario Monti, proveniente dalLibano, è giunto ieri sera a Gerusalemme per una visitaprivata in occasione delle festività paquali. Tuttavia avràanche importanti incontri politici.


Stamattina ha partecipato ad una funzione religiosaprivata al Santo Sepolcro di Gerusalemme. In mattinanae’ previsto un suo incontro con il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman. Poi andrà alla Muqata di Ramallah (Palazzo Presidenziale) dove avrà colloqui con il presidente dell’Anp Mahmud Abbas (Abu Mazen) e ilsuo omologo Salam Fayyad. Monti subito dopo lascerà la Muqata per andare a Cesarea dove nel pomeriggioincontrerà il premier israeliano Benyamin Netanyahu. In serata sarà a cena con il presidente israeliano Shimon Peres.


Domani il Presidente del Consiglio visiterà la Chiesa della Natività a Betlemme e il Memoriale dell’Olocausto(Yad Vashem) e la Sinagoga italiana a Gerusalemme dove avrà un incontro con la comunità ebraica italo-israeliana. Al termine partirà per l’Egitto. Nena News

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *