Menu

Vertice a Roma tra gli eurodiktatori

L’incontro, di cui si è parlato negli ultimi giorni, è una iniziativa del presidente del Consiglio Mario Monti per consultarsi sulla crisi dell’eurozona con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande e il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy prima del Consiglio Europeo del 28 e 29 giugno a Bruxelles. Il 22 giugno già vi saranno state le elezioni legislative in Grecia e in Francia.
Bisogna preparare loro una bella ‘accoglienza’ facendo capire che il fiscal compact non va modificato, ma va eliminato del tutto perché rappresenta una macchina da guerra contro i lavoratori e i popoli europei, che sarebbero costretti a pagare il prezzo più alto di questa ossessione della riduzione accelerata del debito (in Italia si prevedono finanziare di 40-45 miliardi l’anno per un ventennio).
Dunque, forze sociali e politiche di sinistra, quella vera, devono scendere in piazza e prima di quel giorno fare un gran lavoro nei territori per far capire bene alla gente Monti & C. cosa stanno facendo, quale devastazione produrrà il fiscal compact. 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *