Menu

Monti va alla riunione “riservata” dei miliardari

Zitto zitto Mario Monti vola Oltreoceano, per partecipare alla Allen Conference, l’appuntamento annuale nella cittadina di Sun Valley, Idaho, dove i padroni del mondo,  della comunicazione e dell’high tech statunitensi si riuniscono per fare il punto della salute del capitalismo in un clima molto informale e a porte chiuse.

L’Allen Conference è una sorta di appuntamento dei capitalisti fighissimi, quelli che si occupano di comunicazione e new economy oltre che di speculazione, assicurazioni e tanto altro. I vertici della banca Allen&Co hanno invitato Monti che dovrebbbe arrivare domani pomeriggio e potrebbe fermarsi fino a domenica.

Nei prossimi giorni a Sun Valley sono attesi personaggi del calibro di Bill Gates, fondatore di Microsoft, o Rupert Murdoch, magnate australiano dei media, nonche’ patron di News Corp. Nella lista degli ospiti figurera anche il miliardario americano Warren Buffet.  Arriveranno inoltre i nuovi protagonisti della comunicazione, quelli della Silicon Valley e del mondo dei social netwok:  Mark Zuckerberg, all’erede di Steve Jobs alla guida della Apple, Tim Cook, al numero uno di Google, Larry Page. Annunciata anche la partecipazione del nuovo numero uno della Sony, Kazuo Hirai.  La massima segretezza della Allen Conference è soprattutto rispetto al programma. Al centro delle discussioni ci saranno sicuramente la situazione della crisi finanziaria in Europa, con il temuto rischio contagio negli Stati Uniti.  
Secondo voi è normale che un primo ministro di un paese “democratico” si incontri segretamente con i padroni del pianeta senza che nessuno dica nulla?

* Controlacrisi.org

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Alessio Lupo

    No che non è normale la presenza di Monti a quel congresso.. Ecco perchè hanno deciso di “spolpare fino all’osso ” solo la media e la piccola borghesia. E’ solo la conferma di quello che tutti immaginavamo. E il buon Monti (per loro …miliardari) ha fatto e continua a fare la sua parte. E noi “popolo” (ma che oggi parlare così diventa anche populismo) lo prendiamo sempre in quel posto. Ma quanto sono bravi loro e tutti i politici Italiani che non ci permettono neanche di votare liberamente (ma oggi a chi!!!!???)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *