Menu

L’uovo colpisce ancora. Monti contestato in Emilia

Dura contestazione nei confronti di Mario Monti, durante la visita del premier a Concordia, nel cratere sismico della Bassa Modenese. Ma una scena simile, minore solo nei numeri, si era svolta poco prima nel campo di concentramento di Fossoli, scelto per la promenade in occasione della “giornata della memoria”.
Appena sceso dall’auto blu, pochi minuti dopo le 17, il presidente del Consiglio è stato sfiorato da un uovo. Con immenso sprezzo del ridicolo, le agenzie riportano che non c’è stata “Nessuna conseguenza per il premier”. Al contrario, il povero sindaco  di Camposanto, Antonella Baldini, che aveva il triste dovere di fare gli onori di casa allo sgradito ospite è stata raggiunta e colpita vicino a un occhio. Soccorsa, è stata portata in pronto soccorso a Mirandola. Una parte della folla ha continuato a contestare Montigridando  ‘buffone’, ‘vergognati’ e ‘vieni qui solo per la campagna elettorale’. Il minimo sindacale, insomma.
Nuove contestazioni anche a Mirandola, dove Monti era atteso per una iniziativa elettorale al palazzetto dello sport. Fuori dalla struttura c’erano un gruppo formato da esponenti del comitato ‘Sisma.12’. Monti non ha voluto incontrare i contestatori,  entrando da un ingresso laterale. I gruppi di contestatori hanno tentato di inseguirlo, ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine. Fischi e insulti anche per un gruppetto di aspiranti contestastori berlusconiani, accusati senza mezzzi termini di voler strumentalizzare l’occasione a fini elettorali.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • alfredo

    D’ora in avanti saranno tempi duri anche per le galline ovaiole. E’ prevedibile che per motivi di sicurezza durante gli spostamenti pubblici di Monti e soci gli uomini della Digos settaceranno pollai e luoghi di produzione di uova antistanti alla sua presenza.
    Il tutto per evitargli un forzato partito della “Frittata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *