Menu

Contestazione alla conferenza stampa di Kerry e Terzi sulla Siria

Il video della contestazione a Kerry e Terzi
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wh0tVqPm7VM
Una foto di Luigi Salas sulla contestazione a Roma contro Kerry e il ministro Terzi

Una attivista della ”Rete No War Roma”, Marinella Correggia, ha fatto irruzione nell’aula di Villa Madama nel corso della conferenza stampa congiunta tra il Segretario di Stato americano, John Kerry, il ministro degli Esteri, Giulio Terzi e il leader delle opposizioni siriane al Khatib, inveendo contro i tre leader internazionali e mostrando un cartello con su scritto: ”Usa ($) Europa, Turchia, Qatar ed Emirati Arabi supportano i terroristi e boicottano la pace”. La dimostrante, incalzata dai giornalisti, ha spiegato di contestare attraverso la propria associazione la ”propaganda mediatica portata avanti dalle opposizioni”, colpevoli di sostenere ”gruppi armati terroristici pronti ad uccidere chiunque”.
Il Segretario di stato Usa, Kerry, era stato contestato anche negli USA in occasione alla sua nomina come responsabile della politica estera statunitense. In quella occasione aveva affermato che “i luoghi di governo sono appunto per sentire quello che pensa la gente.” (guarda il video  http://www.youtube.com/watch?v=on9RoCbpIXE ).
Mentre Marinella Correggia irrompeva nella conferenza stampa, nella vicina Piazza Mancini – circondati dalla polizia – era in corso un Sit in di protesta contro le ingerenze e la guerra in Siria promosso dalla Rete No War.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *