Menu

Roma ha ricordato Giorgiana Masi

Oggi dopo un presidio e alcune performance di piazza le compagne e i compagni concentratisi a Campo Deì Fiori sono riusciti a partire in corteo fino alla lapide di Giorgiana Masi a Ponte Garibaldi dove venen uccisa dalla polizia il 12 maggio del 1977.
Duecento metri più in là, protetta dalla polizia, sfilava la Marcia della Vita, crocefissi e simboli fascisti mischiati tra loro.

la manifestazione a Campo de Fiori - foto da twitter

Un significativo video sulla manifestazione e gli scontri del 12 maggio 1977, l’uccisione di Giorgiana Masi, l’insabbiamento dell’inchiesta

https://www.youtube.com/watch?v=ITBU0Hre5oQ#!

Il video dei funerali di Giorgiana Masi
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ffuf2eTs728

Alcune foto del 12 maggio 1977 che non si possono dimenticare

Senza titolo3

Senza titolo2

Le foto sono di Tano D'Amico

Senza titolo

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Johnny the Fish

    Il poliziotto con il revolver dell’ultima foto, potrebbe, in teoria, aver sparato il proiettile cal.22 che uccise colpendo alla schiena Giorgiana e raggiungendole il cuore. I proiettile cal.22 può essere sparato anche da revolver, quindi non lasciare bossoli, come di fatto fu.
    Resta il fatto che appunto, i killer di qualunque tipo, se vogliono agire senza lasciar traccia COME MINIMO usano revolvers. Resta il fatto che c’è il rischio succeda ancora con i tempi che sono. Se la piazza inizia ad ‘alzarsi’ qualunque cosa può accadere. GIORGIANA VIVE NEI NOSTRI CUORI e NELLE NOSTRE LOTTE !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *