Menu

Evo Morales è in Italia

 

Il Presidente boliviano Evo Morales in questi giorni è in Italia. Ieri 5 Settembre c’è stato un incontro a Roma del Presidente Morales e Dell’Ambasciatore Antolin con una ventina tra dirigenti politici, sindacali e dei
Movimenti sociali e giornalisti ; tra questi il sindacato USB il centro studi Cestes, i blocchi precari metropolitani , il collettivo Militant e l’associazione Nuestra America. Il presidente Evo Morales e il ministro degli Esteri della Bolivia hanno risposto a domande con una particolareggiata esposizione sulla importanza del socialismo comunitario come applicazione del paradigma del Vivir Bien e sulle politiche nazionali della Bolivia evidenziandone le conquiste economiche politiche e sociali con la ferma condanna alle aggressioni imperialiste e alle guerre imposte dalla volontà di espansione del capitalismo e del neocolonialismo.



evoroma

 

Oggi invece c’è stata una assemblea pubblica a Bergamo del presidente Evo Morales con la comunità boliviana Presente una folta delegazione della USB. Lombardia, di Nuestra america e Rete dei Comunisti . Il presidente Morales ha incontrato il Prof Vasapollo con lui sul palco insieme con l’Ambasciatore, al console e ai Ministri degli Esteri e della difesa della Bolivia . È seguita una bellissima festa in cui il Presidente ha partecipato ai balli e canti della comunità boliviana e per finire una bella partita a calciotto tra squadre boliviane in una delle quali ha giocato l’ambasciatore Antolin e nell’altra con il numero 10 il compagno Evo ha fatto apprezzare ai circa 2000 presenti le sue doti di calciatore.


 usbevo

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *